Morto Francesco Cavallari
Processato e condannato, era il Re delle Cliniche di Bari e Provincia, comportamento discutibile, però grazie alle sue strutture si sono salvate anche tante vite umane
Maria Catalano Fiore
E’ morto due ore fa, secondo le agenzie di stampa, a Santo Domingo, per complicazioni cardiache, Francesco Cavallari il re delle Cliniche private baresi, aveva 84 anni.
La notizia lascia un po’ basiti, da anni chiedeva la revisione del processo. Negli anni 90 è stato al centro della prima vera inchiesta sulla sanità in Puglia e sulla sua gestione.
Coinvolto nel “Processo Speranza” basato sui suoi presunti intrecci tra la mafia, affari e politici. Nel 1995 patteggiò la condanna a 22 mesi di reclusione. Subì la confisca del suo intero patrimonio valutato, circa, 350 miliardi di Lire.
Da anni si era trasferito nella Repubblica di Santo Domingo.
Comunque sia andata la sua Storia abbastanza ingarbugliata, ha lasciato a Bari, ed in Puglia cliniche di eccellenza come la “Mater Dei”, “Santa Rita” ecc…numerose case di riposo, ha avviato la costruzione del Nuovo Miulli e di una Clinica Oculistica all’avanguardia la “Santa Lucia” rimasta come un miraggio nel deserto……R.i.p. comunque.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.