Morto Jean-Marc Vallée

Curò la regia di ‘Dallas Buyers Club’, ‘Big Little Lies’ e ‘Sharp Objects’

La redazione

Il 58enne regista canadese Jean-Marc Vallée, assurto a notorietà per la regia di ‘Dallas Buyers Club’ e ‘Wild’, come pure delle serie HBO ‘Big Little Lies’, che gli è valso un Emmy, e ‘Sharp Objects’. Lo ha reso noto The Hollywood Reporter che pubblica le parole accorate del suo socio di produzione Nathan Ross.

Ross scrive: ” Jean-Marc era sinonimo di creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Chiunque abbia lavorato con lui non poteva fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà moltissimo, ma ci conforta sapere che il suo bellissimo stile e il suo lavoro d’impatto che ha condiviso con il mondo continueranno a vivere”

Nato a Montreal è morto improvvisamente nel fine settimana nella sua baita vicino a Quebec City, in Canada, per cause non rese note,

Una carriera nella produzione cinematografica come poche altre. Una sfilza inesauribile di premi prestigiosi.

Ci lascia una colonna del cinema d’oltralpe. Rip

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.