Nizza: Procura Bari indaga

Il capo d’accusa è “organizzazione terroristica”

La Redazione

La Procura di Bari, dopo quella di Palermo, ha formalmente aperto un’indagine per associazione terroristica su Brahim Aoussaoui, l’attentatore 21enne di Nizza, di origini tunisine, sbarcato a Lampedusa a fine settembre e che il 9 ottobre sarebbe transitato nel capoluogo pugliese.

 L’indagine della Procura di Bari, ha come oggetto l’associazione terroristica. transitato nel capoluogo pugliese, al Cara di Palese, dopo essere sbarcato dalla nave quarantena Rhapsody. Il procuratore facente funzione Roberto Rossi ha anche aperto un fascicolo conoscitivo senza indagati e ipotesi di reato, relativamente alla procedura amministrativa relativa al provvedimento di respingimento adottato nei suoi confronti.

Se il primo provvedimento sembra tendere ad assicurarsi che l’attentatore non trovò a Bari nessuna cellula del terrorismo islamico a fiancheggiarlo e poter quindi escludere al momento situazioni di pericolo di terrorismo, la seconda sembra più che altro un mero atto dovuto.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.