Operaio muore avvolto dalle fiamme

La causa probabile, una fuga di gas nel cantiere del Terzo Valico a Voltaggio, nell’Alessandrino.

La redazione

Durante le prime ore del mattino si è verificato un incidente mortale, che ha investito il cantiere del Terzo Valico, a Voltaggio, in provincia di Alessandria.

Due operai del cantiere hanno riportato ustioni, che hanno ucciso uno dei due, mentre l’altro, soccorso dal 118, è stato portato in codice giallo all’ospedale di Novi Ligure.

Gli investigatori presumono che la causa della tremenda disgrazia sia stata l’esplosione di una bombola o di una fuga di gas durante gli scavi.

Tutto è ancora molto frammentario. La vittima sembra essere un giovane siciliano trentatreenne.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Voltaggio e di Novi Ligure, i primi ad intervenire sul luogo della tragedia, unitamente al personale del 118.

Ancora un morto sul lavoro. Il problema della sicurezza sul lavoro, carente e controllata solo quando le tragedie si sono consumate, viene sollecitata, senza tregua, dai sindacati dei lavoratori, ma la politica (sempre più con la p minuscola) fa orecchie da mercante. Anzi, coglie l’occasione per insediare un gruppo di studio di una proposta legislativa che in Parlamento non arriverà mai. Ma intanto una poltroncina da Presidente ed una dozzina di scannetti per i componenti, la politica se li ha aggiudicati.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.