Ora la variante brasiliana.
Dopo quella inglese, ora il Cobid si presenta nella forma della variante brasiliana.
GP
“È in corso di valutazione presso l’Ospedale di Varese il primo caso di variante brasiliana ad oggi osservato in Italia“. ça nota è diffusa dall’Ats Insubria.
E’ stata riscontata analizzando il tampone di un uomo rientrato dal Brasile ed atterrato all’aeroporto di Malpensa.
“Il soggetto è in buone condizioni di salute, ma precauzionalmente è stato ricoverato per accertamenti”. Lo ospita il reparto diretto dal professor Paolo Grossi: “dopo che la variante era stata identificata dal laboratorio di microbiologia diretto dal professpr Fabrizio Maggi. I familiari del paziente sono tutti stati sottoposti al tampone e sono sotto sorveglianza da parte di Ats Insubria che sta monitorando la situazione in raccordo con la Direzione Welfare di Regione.
Intanto si registra la decisione di Moderna di testare una una dose aggiuntiva di richiamo del suo COVID-19 Vaccine (mRNA-1273) per studiare la capacità di aumentare ulteriormente la risposta immunitaria contro le varianti. Le dosi, se la sperimentazione darà esiti positivi, aumenteranno dalle due attuali a tre. Trovare il vaccino è stato fondamentale, ma ora non ci si deve cullare sugli allori ed occorre impedire che le variazioni e mutazioni del virus possano sfuggire al controllo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.