Padre e figlio muoiono asfissiati in cisterna di vino

La tragedia si è consumata in una cantina di Gioia del Colle (Ba)

La redazione

Padre e figlio sono deceduti l’altra sera a Gioia del Colle, nell’Area Metropolitana di Bari in una cantina del Paese.

Stando ai primi rilievi dei carabinieri, incaricati delle indagini, il figlio, Filippo Colapinto di 47 anni, era impegnato nella pulizia di una cisterna ancora piena di vino e vi sarebbe caduto dentro. Il padre Giovanni, ottantunenne, ha tentato di tirarlo fuori e sarebbe caduto dentro la cisterna a sua volta.

I familiari hanno chiesto aiuto ai carabinieri ed ai vigili del fuoco, ma il loro intervento, anche se tempestivo, è risultato inutile. I due uomini erano infatti deceduti a causa delle esalazioni.

Nella cisterna era contenuto ancora circa un metro e mezzo di vino e la percentuale di ossigeno era pertanto bassissima, per il qual motivo la caduta è risultata fatale.

Teatro del triste evento la “Cantina storica del cardinale“, appena fuori del centro del paese. I corpi delle due vittime sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.