Penne, zucchina e robiola

Oggi avevo voglia di qualcosa di cremoso, buono, ma senza panna ecco fatto!

Nonna Camilla

Oggi per pranzo avevo voglia di qualcosa di cremoso, sfizioso, ma senza panna, ci ho provato ed ok! Tutti hanno gradito molto.

Eccola qui, tanto per variare le solite zucchine “alla poverella”

A metà mattina cercavo un’idea per qualcosa di buono, cremoso e sfizioso, per il pranzo. In frigo avevo delle zucchine che anelavano di andare in pentola, poverine, ma se le cucinavo alla “poverella”, avrei avuto musi lunghi…da ospedale; cosi ci ho pensato e ri-pensato, intanto di mettere in padella le zucchine con un pochino di cipolla bianca, poco olio e poca acqua, poi, di arricchirle con della robiola e poi mantecare insieme a delle belle pennette. ora vi do gli ingredienti per 4 persone.

Ingredienti per 4 persone: 200 gr. di pennette rigate, 250 gr. di zucchine, una mezza cipolla bianca (da tritate per le zucchine), 100gr .di formaggio morbido tipo robiola (o altro se preferite…). Ma il retrogusto un po’ amaro della robiola, stempera il dolciastro delle zucchine, olio, sale q.b.

Il segreto della riuscita del piatto è la matecatura tra la pasta, che nel frattempo avrete lessato al dente, zucchine e formaggio, potete semplicemente schiacciarle e girarle bene in padella o se preferite passarle insieme al mixer. Se la gradite, una bella spolverata di formaggio, grana o pecorino, a vostro gusto. La riuscita è comunque assicurata! buon appetito da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.