Penne, zucchine e pomodorini

Scegliete il tipo di pasta che vi piace di più. La ricetta si presta a tutti i tipi-

Nonna Camilla

In questi giorni abbiamo peccato un po’ di gola….si confessiamolo, la cosetta in più, l’antipasto, il dolcetto…si sa. Scegliamo perciò qualcosa di più leggero e proponiamo pasta e verdure, piatto unico più la frutta e staremo già meglio.

Ottime ed invitanti

Ingredienti per 4 persone: 350 g. i penne rigate, o altro tipo di pasta. 3/4 zucchine piccole e fresche o un paio più grandi- 300 grammi di pomodorini maturi e saporiti. 1 spicchio d’aglio, 4/5 cucchiai di olio extravergine, qualche foglia di basilico e un pizzico di peperoncino se gradite. sale q.b.

Procedimento: Lavate bene e spuntate le zucchine, tagliatele quindi a tocchetti, non troppo piccoli. Tagliate i pomodorini in due. Prendete quindi una bella padella concava antiaderente, mettete i cucchiai di olio sul fondo, imbiondite l’aglio, aggiungete i pomodorini e il basilico, aggiungete un mezzo bicchiere d’acqua, coprite e lasciate andare a fiamma media per 15 minuti circa. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta. Aggiungete quindi le zucchine a tocchetti , togliete l’aglio, e il pizzico di peperoncino, aggiustate di sale. Quando la pasta sarà al dente scolatela direttamente nella padella, rigirate bene il tutto, due minuti ed il piatto è pronto.

Facile, economico e con verdure….pausa….Buon appetito da Nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.