Personale della Asl Bt dona le sue ferie al collega per assistere il figlio
Il dipendente costretto ad una prolungata assenza per aiutare il ragazzo vittima di un incidente
Cinzia Montedoro
La comunità aziendale come una grande famiglia che aiuta e sostiene, lo sanno bene i tanti dipendenti dell’Azienda sanitaria locale di Barletta, Andria e Trani che hanno rinunciato ad una parte delle loro ferie per donarle ad un collega.
«Questa è la storia di una famiglia e di una comunità, quella aziendale– come si legge dal comunicato dell’azienda sanitaria- è una storia che lasciamo alle parole di chi ha voluto condividere per rendere ancora più forte il proprio grazie. Ma siamo noi che diciamo “grazie” a chi con queste parole ha restituito a tutti noi il senso vero di essere gruppo».
La vicenda: uno studente ancora minorenne, aveva portato, nei mesi scorsi, un genitore ad utilizzare tutte le sue ferie per poterlo assistere a lungo presso una struttura ospedaliera, data la complessità delle cure necessarie. I colleghi del genitore hanno ritenuto opportuno, quindi, rinunciare a parte delle proprie ferie per sostenerlo in questo percorso.
Lo spirito natalizio consiste in questo e questo dono a Natale è ancora più impagabile. Dunque un grosso ringraziamento a coloro che hanno espresso questa generosa solidarietà.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.