Premio Filippo Pugliese 2°

Cominciamo adesso, alternandoli e non in ordine alfabetico, ma di presentazione della domanda, la presentazione delle opere dei creativi partecipanti al premio Filippo Pugliese.

La redazione

Dopo la Prima edizione, nello scorso anno, riprendiamo questo Premio dedicato ad un grande musicista, Filippo Pugliese, nato a Gioia del Colle, ma dopo gli studi presso il Conservatorio di Parma, diventato Primo Corno, ha praticamente sempre vissuto a Bari, pur facendo parte dell’Orchestra Scarlatti di Napoli, della Rai, del Maggio Fiorentino, preferiva fare il pendolare e vivere e migliorare la sua città di adozione. A lui. attivo nel Conservatorio Musicale Piccinni e dobbiamo la Fondazione Piccinni che ha sempre portato nei teatri baresi il meglio della Musica e della Danza per lungo tempo.

Prima artista di cui pubblichiamo oggi un’opera ed anche dei versi Diana Defonte a cui facciamo anche tutti i nostri Auguri di Buon Compleanno.

Che questi auguri siano per te Diana e per tutti un auspicio ed una spinta in questo premio che non vuole essere una competizione, anche perché avete soggetti e tecniche diversi, ma una vetrina, una mostra on-line per le vostre opere o versi, o foto ed anche gioielli quest’anno!

DIANA DEFONTE

Ha sempre operato nel mondo della medicina e dell’assistenza ai malati, poi da diversi anni ha scoperto l’arte e la poesia come una valvola di scarico per tante brutture viste……purtroppo non finiranno facilmente, ma Diana vede immagini solari, diverse, Un po’ Naif e un po’ Fauve nelle esplosioni di colori. Queste sue opere, poi le completa con dei versi:

NON SEMPRE

Non sempre ti diranno. Del tuo sentire

La verità. Giusta nel mezzo dir….,

Non sempre specchierai

La tua beltà nel riflesso / del sole…..

Non sempre sarai la / perfezione del gesto….

Non sempre sarai il solo / interprete….

a confronto…..Non / sempre però….

lo dichiarerai…..come

teste di vita……

Diana Defonte 15maggio 2022 dir. ris,

Seguite i nostri artisti sulla pagina Lavocenews.it , ARTISTI ED AMICI VERI, POETI CON ME, PREMIO FILIPPO PUGLIESE, le vostre visualizzazioni daranno visibilità ai vostri amici.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.