Procida capitale italiana della cultura 2022.
Scelto il progetto della bella isola campana fra dieci i concorrenti
GP
La splendida isola di Procida, sorella minore e meno conosciuta di quella di Capri, ma con sue peculiarità d’eccellenza ha ricevuto oggi l’investitura di capitale italiana della cultura 2022.
E’ stata proclamata da una giuria presieduta dal prof. Stefano Baia Curioni dopo l’esame dei 10 progetti presentati dalle città che si sono candidate. Era presente il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Si erano proposte: Ancona, Bari, Cerveteri , L’Aquila , Pieve di Soligo (Treviso), Taranto , Trapani , Verbania Lago Maggiore e Volterra.
Augura a Procida ed ai suoi abitanti, sperando che sappiano cogliere al meglio l’occasione per presentare al mondo questo gioiello del mediterraneo al centro del golfo di Napoli.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.