Quasi tutta l’Italia in giallo
Solo tre regioni arancione, nessuna rossa.
La redazione
Sarà anche merito della temperatura atmosferica, che comincia a salire risentendo della primavera inoltrata, ma la situazione della diffusione della pandemia in Italia appare migliorata e non poco.
Da lunedì prossimo più nessuna regione colorata di rosso. Solo tre, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta in arancione, per il resto è tutta zona gialla,
Le Regioni, anche in ragione dei miglioramenti, chiedono al Governo di rivedere i parametri che determinano i cambi di colore, a partire dall’Rt, l’indice di diffusione del virus, ritenuto poco affidabile e che va superato.
L’appello del Ministero della Sanità è di non considerare la cosa come un “liberi tutti” e non mettere a rischio i miglioramenti conseguiti con comportamenti irresponsabili.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.