Quattro arresti in Emilia.

Anziani, matrattati, picchiati, minacciati

La Redazione

C’è qualcosa, che dopo tanti anni di mestiere che ti fa pensare di averle viste tutte, riesce ad impressionarci. E per fortuna, perchè significa che in noi è rimasto un fondo di umanità. Ma non per tutti, purtroppo.

Leggere. sia pure in minima parte. le intercettazioni che sono state disposte ed effettuate dai Nas di Bologna in un istituto di assistenza per ultra ottantenni di Vassamoggia nel Bolognese è solo allucinante. Al paragone della titolare e delle sue tre assistenti, solo i nazisti delle SS o dei lagher sono arrivati a tanto.

Deliberatamente vessavano, minacciavano e picchiavano gli anziani, magari solo perchè chiedevano un goccio d’acqua da bere. Minacce che si sono manifestate anche nel caso di un’anziana che chiedeva da acqua un paio d’ore prima di morire.

Tutto è partito dalla denunzia avviata dall’ospedale di Bazzano dove un assistito pur deceduto per cause naturali presentava sul corpo echimosi e sospetti segni di percosse.

Non c’è voluto molto agli investigatori per raccogliere prove a carico della titolare e delle sue tre assistenti. L’istituto era stato recentemente venduto e l’attività illegalmente trasferita in un albergo dismesso, privo delle autorizzazioni e di qualsiasi apparato di sicurezza. Ai reati maggiori, dall’omissione di soccorso alla somministrazione di farmaci senza prescrizione, dalle minacce alle persosse, di aggiunge quindi anche il comportamento truffaldino.

Non c’è che dire non si sono fatte mancare proprio nulla il pocker di “signore”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.