Regioni d’accordo sul mix di vaccini. De Luca dissente.
L’indicazione del Ministero e della Salute di utilizzare per il richiamo vaccino diverso trova concordi le regioni
La redazione
Come è noto salvo per gli aver 60 che hanno fatto il primo vaccino con AstraZeneca e dovranno utilizzare lo stesso vaccino per la seconda dose, per tutti i minori dei 60 anni con prima dose AstraZeneca il Ministero della Sanità prescrive l’uso di un vaccino diverso.
Le regioni a grandissima maggioranza si sono allineate alla prescrizione. Si sono dichiarati favorevoli Fontana, Zingaretti, Giani e Toti, Lopalco e non solo. Unica voce fortemente contraria quella del Governatore campano Vincenzo De Luca.
“Le vicende degli ultimi giorni -afferma De Luca- relative all’uso del vaccino Astrazeneca cambiano in modo radicale il livello di fiducia, le sensibilità e la stessa disponibilità dei cittadini in relazione alla campagna vaccinale. Occorre dunque ricostruire il rapporto di fiducia verso lo Stato, oggi fortemente compromesso“.
Per tutti gli altri governatori, magari con sfumature diverse, vanno seguite le indicazioni del Ministero della Sanità cui spetta la competenza vaccinale.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.