Ricordi lontani
Arte, poesia, filosofia sono cose strettamente collegate, come dice lo stesso Aurisicchio “L’Arte è filosofia in rapporto all’esistenza”
Maria Catalano Fiore
versi di Bruno Aurisicchio
opere di Emily Maggi
Bruno Aurisicchio, un nome non sconosciuto in ambiente accademico. Docente di Lingua e Letteratura Italiana presso l’Ateneo barese, ma da una vita si sente più filosofo e più poeta.
Ha infatti anche insegnato filosofia, la sua passione, dedicandosi soprattutto alla “Filosofia della conoscenza e dell’essere”. In questo campo è anche autore di molti saggi.
In poesia usa uno stile fluido e semplice, ma evocatore, nelle sue parole scorrono visioni e fatti lontani e vicini in un personale dejavù.
Questo suo modo di esprimersi l’ha collocato molto vicino alla pittura di Emily Maggi. Stesso modo di sovrapporre passato e presente, brutture e spiragli di luce lasciando sempre aperta la porta al futuro.
Emily appare quasi sempre sdoppiata con grandi occhi sgranati che perlustrano qualcosa di bello oltre i drammi sociali e personali della vita e come un uccello vola attraverso la sua pittura lontano verso un cielo più limpido, poiché possiamo e dobbiamo amarci per poter continuare a vivere.
RICORDI LONTANI
Ricordi lontani / riportano indietro,
al tempo in cui / gli anni ruggivano / dentro.
Si cercava in tutto / l’universo chi
meritasse l’amore, / l’affetto, più di / se stessi.
Ora ci chiediamo / se meritiamo
l’amore sempre / inseguito, cercato
creduto aver trovato.
La sfida più grande, / comunque resta,
sempre amare / se stessi.
Devi passare tutta la vita / con te stesso.
Allora, amati.
Bruno Aurisicchio Copyrigt
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.