Ringrazio tutti !

Vi ringrazio tutti per tutto l’affetto dimostatoooooooo e …….detto alla barese “Appriss m’ ven…”

Maria Catalano Fiore

Per il mio compleanno e vi ringrazio tutti per gli auguri!

Voglio farlo attraverso la pagina del quotidiano “La voce news” di cui sono Capo Redazione cultura, con dei miei versi, scritti nel 2017, pubblicati nel 2018 in “L’amore….l’essere dell’attimo 2” e recitati in diverse occasioni pubbliche.

Oggi vorrei aggiornare questi versi e ringraziare tutti gli amici, gli artisti, i poeti, i creativi ed i lettori che mi, o meglio, ci seguono, perché sia per me che per altri rappresentano un motivo per alzarsi, comunque la mattina, pensare e darsi da fare…..GRAZIE !!

IO

Io con garbo invecchio,

la mia gioventù andata via,

con garbo l’ho lasciata andare.

Ho segni sul viso e sul corpo,

Cicatrici sul corpo, nell’anima.

Una NUOVA VITA, opportunità…

Mi è stata data.

Sono sempre curiosa,

divento ironica, semplicemente

perché non è facile invecchiare,

aver sprecato molti anni

in giro per curarmi.

Non ho alternative,

ma questa è la mia vita.

Aspetto nuovi giorni,

notti di speranza.

Poi mi sveglio, ma….

Non vedo più….. futuro

…………..

Ma un futuro, si può cercare scegliendo di vivere giorno per giorno a contatto con la gente, anche se in modo virtuale, a contatto con nuovi e vecchi amici, ritrovando amici dispersi nel mondo e soprattutto esternando passioni e convinzioni mai sopite……e chi vive d’arte di sogni o di utopie, non si lascerà mai andare…..

GRAZIE A TUTTI DAVVERO !!! e…..giustamente non chiedete mai l’età ad una donna. Soprattutto dopo che ha festeggiato i 60 anni con una grande festa. Ogni donna, arrivata a 60 anni, entra in una specie di limbo assume un età indefinita, è matura, ma non vecchia. Ha tanto da dare in affetto ed esperienza, ma non fate paragoni con altre, magari palestrate o ritoccate, ogni donna ha una sua personalità, un suo modo di essere, di proporsi, E’ UNA DONNA.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.