Rotary dona ai migranti un defibrillatore e una conversazione sul Pulo

Doppio evento domani a Molfetta

Redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Doppio evento domani, venerdì 17 giugno, al Rotary Club di Molfetta: alle ore 20 a Palato Bistrot (Corso Dante 66) ci sarà il service della donazione di un defibrillatore alla Cooperativa Oasi 2, che si occupa di accoglienza ai migranti, nello spirito del motto di quest’anno “accogliere e condividere in amicizia” che si ispira agli insegnamenti del vescovo venerabile don Tonino Bello.

A ritirare il defibrillatore, dalle mani del presidente del Rotary Felice de Sanctis, sarà uno dei migranti di colore assistito dalla Cooperativa, con la partecipazione di Gianni Spagnoletta, presidente della Croce Rossa di Molfetta, che si è offerto di addestrare gli operatori della coop all’uso dello stesso apparecchio elettronico salvavita.

Seguirà, alle ore 20.30, una conversazione di Nicola de Pinto archeologo, che parlerà sul tema: “Il Pulo di Molfetta, rituale, costruzione e percezione del culto”. Lo stesso archeologo, il giorno dopo, sabato alle ore 11 accompagnerà i soci del Rotary in una visita guidata al sito neolitico.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.