Saltimbanchi
Questa foto sta girando sul web in più situazioni ed occasioni, sta di fatto che è una donna de soffre davvero ed ha paura, al di la delle speculazioni che se ne vogliono fare o meno. Riflettiamoci.
Maria Catalano Fiore
versi di Pier Paolo Montanari
Tante sono le versioni ufficiali o meno, che sono diffuse in questi giorni da varie fonti. La verità storica è tenuta accuratamente nascosta, impera una vasta propaganda su chi demonizzare ecc…..
Intanto è la gente vera che soffre e muore e bambini senza più genitori vagano per le strade senza cibo ne acqua. Proprio stamattina, in cronaca una bimba è stata ritrovata in strada morta per la sete, aveva una giacchina il suo orsacchiotto e nient’altro.
Ma cosa vi dice, a voi potenti con il cuore di pietra? Non state giocando ai soldatini in un videogioco, state giocando con milioni di personaggi veri, terrorizzati, che scappano come possono. Pensateci…rifletteteci.
SALTIMBANCHI
Un cinico sguardo / senza appunti di pietà.
Cuori di Filigrana / dove amore non trova asilo.
Fantasmi di vanità danzano / sugli occhi degli umili
figli di un Dio inutile al perdono.
Saltimbanchi del potere / a calcare questo
atroce palcoscenico / di indifferenza / e dolore
demoniache marionette / del denaro
e della presunzione di /immortalità
lavano la loro immonda / anima
Col sangue degli innocenti….
Pier Paolo Montanari c.r.l. del 22/4/1941
N.B. Vi ricordo che è in preparazione una pubblicazione con le poesie di Pier Paolo Montanari, chi desidera averne una copia in prevendita al prezzo di soli 10 euro può rivolgersi a me direttamente o a questa redazione matercatalanum@outlook.it
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.