San Giovanni Rotondo: anziana trovata morta, fermato un uomo sporco di sangue

Un omicidio sconvolge la tranquilla cittadina garganica

Rocco Michele Renna

San Giovanni Rotondo (Foggia) – Un episodio agghiacciante ha scosso oggi la comunità di San Giovanni Rotondo, nota località della provincia di Foggia, dove visse e morì San Pio. Nel primo pomeriggio, una donna ottantenne è stata trovata morta nella sua abitazione. Immediatamente avviata un’indagine per omicidio.

Il corpo senza vita dell’anziana è stato rinvenuto dai carabinieri, che sono intervenuti prontamente dopo una segnalazione. La scena del crimine ha immediatamente fatto presagire il peggio: i primi rilevamenti sul posto hanno infatti indirizzato le indagini verso la pista dell’omicidio.

Parallelamente, le forze dell’ordine hanno fermato un uomo in stato di evidente alterazione. L’individuo, descritto come una persona che vagava nuda per le strade del paese con del sangue sul corpo, è stato intercettato dai carabinieri e condotto in caserma, non senza difficoltà. L’uomo ha, infatti, opposto resistenza all’arresto, ma i militari sono riusciti a bloccarlo e a renderlo innocuo.

Le indagini sono in corso e stanno procedendo a ritmo serrato per chiarire le dinamiche di questo evento tragico. Le autorità stanno cercando di ricostruire il movente e i possibili collegamenti tra l’uomo fermato e la vittima. Gli investigatori stanno esaminando ogni dettaglio e non escludono nessuna ipotesi.

Il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, ha espresso la sua profonda tristezza e sgomento per quanto accaduto. “Non è un bel giorno per la nostra comunità“, ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando il clima di shock e incredulità che si è diffuso tra i residenti.

Questo episodio di violenza ha gettato un’ombra di paura sulla tranquilla cittadina garganica, conosciuta soprattutto per il santuario dedicato a San Pio da Pietrelcina, meta di pellegrinaggi e turismo religioso. La speranza è che le indagini possano portare rapidamente alla verità, restituendo un po’ di serenità a una comunità profondamente scossa da questo tragico evento.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.