Scompare Cesare Romiti

Presidente ed amministratore delegato della Fiat, tra i primcipali manager e imprenditoti scompare a 97 anni. In foto di copertina con Gianni Agnelli.

I novantasette anni li aveva compiuti da poco, a giugno scorso. Di lui scrive in un messaggio di cordoglio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Scompare con Cesare Romiti un importante protagonista di una impegnativa e controversa stagione delle relazioni industriali e del capitalismo italiano, in presenza di profonde trasformazioni dei mercati internazionali e di spinta a modifiche negli assetti del nostro Paese. Amministratore di importanti imprese, recò al gruppo Fiat la sua esperienza di uomo della finanza, contribuendo a consolidarne la presenza nel settore automobilistico e a diversificarne le attività. Ai suoi familiari esprimo sentimenti di partecipazione al lutto che li ha colpiti“.

Lavocenews.it si associa al cordoglio ed esprime alla famiglia Romiti le più vive condoglianze,

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.