Scuola dal 7 il 50% il classe.

Via libera dai Prefetti.

La Redazione

Le prefetture hanno adottato i documenti operativi all’esito dei lavori dei tavoli di coordinamento scuola-trasporti istituiti in tutte le province in vista della ripresa, dal 7 gennaio, dell’attività didattica in presenza. L’annuncio è del Viminale, che aggiunge: “i prefetti hanno tenuto conto anche dell’ordinanza del ministro della Salute del 24 dicembre 2020 che limitatamente al periodo 7-15 gennaio riduce la presenza in classe al 50%”. 

Saremo pronti per il 7 gennaio“, ha detto la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli. Ministra, se si riferisce ai flussi di studenti in vista della riapertura delle scuole ci permetta di essere perplessi e dubbiosi. Fin’ora non è stato così e saremo poco informati ma questo exploit organizzativo del trasporto pubblico nel periodo natalizio non risulta a nessuno.

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha espresso “grande soddisfazione per il risultato raggiunto“.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.