Solidarietà e Salute

Una iniziativa utile ed a scopi benefici che ha messo insieme un produttore di supporti medicali, un produttore musicale accorsato ed un noto critico jazz.

La Redazione.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo per dare una mano a diffondere un’iniziativa di solidarietà che mette in rete molte sinergie, ma in questo caso specifico un affermato produttore musicale, un’impresa produttrici di strumenti ausiliari per la salute e, dulcis in fundo un collega critico jazz prestato a questa pubblicizzazione a scopo benefico, al quale ci associamo volentieri. Qui di seguito il testo integrale del comunicato

Il Covid-19 ha posto l’attenzione su aspetti della vita che prima sembravano scontati, ai quali raramente prestavamo attenzione; ma il virus ha stravolto la nostra quotidianità. Stiamo subendo le conseguenze di un evento imprevedibile, sulle cui origini non si hanno ancora spiegazioni certe e che, purtroppo, è causa di isolamento sociale e, ancor peggio, di morti quasi assurde e non giustificate. Un valido soccorso può venire dalla tecnologia e Audens, con il progetto del Bracciale Salvavita AIDme, l’utilizza per “aiutare il prossimo”, motto che sta alla base del programma imprenditoriale di Monica Cerin nel quale, al primo posto, c’è la solidarietà. “Fare l’imprenditrice oggi significa poter investire parte del tempo e delle risorse economiche in opere umanitarie ed è ciò in cui tutti gli imprenditori dovrebbero prodigarsi”. Da qui nasce la nuova campagna di raccolta fondi in favore dei familiari degli “angeli soccorritori”, medici, infermieri, volontari, vittime dell’insidioso Covid-19.

Contribuire è davvero semplice: con l’acquisto di un bracciale salvavita AIDme®, perché una parte del ricavato verrà devoluto in loro favore, oppure tramite una donazione al Dipartimento della Protezione Civile, utilizzando l’IBAN IT66J0306905020100000066432, intestato a: Pres.Cons.Min.Dip.Prot.Civ-Vittime Sa, con la causale: Sempre con voi – Uniti!

Anche un piccolo gesto può valere tantissimo e lo sa molto bene anche Bruno Riva, al secolo Bruno Carlo Oggioni, produttore, musicista, dj, fonico e proprietario di Art&Music Recording, rinomata etichetta discografica, che con il suo brano WE NEED HOPE, sfondo musicale anche dello spot del bracciale salvavita AIDme, supporta la causa benefica con il ricavato delle vendite digitali, avendo deciso di pubblicarlo anticipatamente all’uscita prevista per il 2021, per inviare un messaggio positivo, con una canzone trascinante, un crescendo continuo che arriva al culmine in un coro esplosivo. Un segnale forte di speranza!

Come l’aiuto, che nel quotidiano, fornisce AIDme®, un bracciale con molteplici funzioni. Un dispositivo ipoallergenico, resistente all’acqua, che utilizza la tecnologia NFC, la cui sicurezza e velocità di risposta sono note, leggibile in 9 lingue, che contiene le informazioni sanitarie personali, compreso l’esito del test Covid-19, utili ai fini di salvaguardare la propria vita, necessarie a un operatore in caso di un intervento di primo soccorso. E’ sufficiente avvicinare il cellulare al bracciale, senza necessità di scaricare alcuna App specifica, per leggere le informazioni sanitarie relative alla persona che lo indossa e che la stessa ha deciso di inserire, e rendere visibili. I dati contenuti in AIDme® sono da considerarsi salvavita: gruppo sanguigno, patologie, terapie farmacologiche, allergie, intolleranze, vaccinazioni, protesi, trapianti, numeri telefonici di emergenza e molto altro.

I recenti, drammatici avvenimenti hanno suggerito ad Audens di adeguare AIDme® al nuovo quadro socio-sanitario, implementandone le funzioni. 

Infatti ora accoglie gli indici di HRV, Heart Rate Variability – variabilità del ritmo cardiaco, utili per comprendere in modo non invasivo, il livello di benessere, stress e salute della persona attraverso importanti parametri psicofisiologici, rivelando come il proprio organismo reagisce e si adatta alla fatica fisica e ai cambiamenti della richiesta metabolica.

Inoltre, ancor più importante, AIDme® è pronto ad accogliere le informazioni del nostro stato, basato sul risultato di un test effettuato, in relazione al Covid-19, grazie alla percezione cromatica immediata di un semplice “semaforo” che sarà verde, giallo, oppure rosso, a seconda che chi lo indossi sia immune/non contagioso, suscettibile, oppure infetto/contagioso. 

Concludendo, AIDme® è un prodotto innovativo ma semplice nel suo utilizzo, a un prezzo accessibile, che può far recuperare minuti preziosi per salvare una vita.