Spezzatino di maiale alla birra

Oggi propongo un buon secondo facile e molto gustoso, da leccarsi le dita!

Nonna Camilla

Oggi vi propongo un buon secondo: Lo Spezzatino di maiale alla birra. Lo spezzatino si sa è sempre molto gustoso, ma questo eseguito con carne di maiale e birra rossa è davvero eccezionale: la carne risulta tenerissima e la scarpetta nel sughetto è d’obbligo!

Già il suo aspetto è particolarmente accattivante.

Ingredienti per 4 persone: 600 g. di spezzatino di maiale. 1 carota. 1/2 cipolla bionda. 400 ml. di birra rossa.Olio di oliva, Salvia, 1 cucchiaio di paprika (peperoncino dolce) farina e sale.

Preparazione:Tagliare la carne a cubetti e passarla in una ciotola dove avrete messo farina, paprika e sale. Preparare un trito fino di carota e cipolla, se volete usate il mixer. In un’ampia padella concava, scaldate l’olio e fate soffriggere il tritato con la salvia. Aggiungete la carne infarinata e fatela dorare bene rigirandola per qualche minuto a fuoco basso. Aggiungete la birra rossa, meglio se a temperatura ambiente, alzate la fiamma per farla evaporare. Quando la birra sarà quasi evaporata lasciate andare tutto a fuoco lento per 30 minuti. A questo punto il nostro spezzatino è pronto! portatelo in tavola bello caldo e……con una scorta di pane! Buon appetito da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.