Stop in Usa al Johnson & Johnson
Dopo sei casi di trombosi ed un morto.
La redazione
In Italia siamo in attesa delle prime dosi del vaccino Johnson & Johnson. Nel frattempo negli States viene sospesa la somministrazione. Lo riferisce il New York Times che parla di sospensione in attesa di accertamenti.
L’allarme è stato creato da sei casi di trombosi, verificatisi tra i vaccinati, di cui uno mortale.
La Casa Bianca rende noto che la sospensione del Johnson & Johnson non influirà sul piano vaccinale statunitense da momento che dispongono di una sufficiente riserva di vaccini Pfizer e Moderna.
I casi di trombosi si sono verificati tutti su donne di età compresa tra i 18 ed i 48 anni, I vaccini già somministrati oltre sette milioni dei sei casi uno mortale ed un solo ricovero in condizioni gravi. I problemi con il vaccino Johnson&Johnson si verificano mediamente nove giorni dopo la somministrazione.
In Italia non è stato ancora deciso nulla in proposito, ma la casa farmaceutica americana ha deciso di ritardare l’invio di dosi in Europa.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.