Taranto: truffa sul gasolio, 13 arrestati.

Truffa rivendendo 3,9 milioni di litri gasolio per autotrazione, già dichiarato come ceduto ad agricoltori autorizzati.

La Redazione

Un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Taranto Rita Romano, a richiesta del Pm Marzia Castiglia è stata eseguita dalla Guardia di Finanza di Taranto nei confronti di 14 soggetti.

Due persone sono state associate alle carceri, undici sono finti agli arresti domiciliari ed uno con obbligo di dimora. Sono tutti oggetto di un’inchiesta su si un presunto traffico illecito di gasolio agricolo per 3,9 milioni di litri. Nei confronti di altre cinque indagati non è stato preso alcun provvedimento.

Sei titolari di depositi di gasolio simulavano la vendita di gasolio per uso agricolo utilizzando libretti Uma (Utente motore agricolo) falsificati, con accise ridotte, per poi rivenderlo ad uso prevalentemente di autotrazione senza corrispondere il dovuto.

Rispondono tutti a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al falso, all’emissione di fatture per operazioni inesistenti ed alla sottrazione d’imposta. Sono state sequestrate disponibilità finanziarie per seimilionisettecentomila euro tra Bari e Taranto.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.