Timori per il ginocchio della Goggia.
E’ caduta su una pista di Garmisch dopo che la gara era stata sospesa.
GP
Della vittoria straordinaria di Sofia Goggia, abbiamo scritto recentemente ed abbiamo gioito con Lei per il trionfo del tricolore che ci ha regalato.
Oggi devo invece scrivervi della preoccupazione che gli appassionati di sport sciistici provano per la caduta in cui è occorsa la Goggia su una pista di Garmisch. L’assurdo è che non è avvenuta in gara, ma dopo il rinvio definitivo per nebbia del SuperG di Coppa del Mondo.
Sono ancora da chiarire le cause e le modalità dell’incidente ma a una settimana dai Mondiali di Cortina la campionessa azzurra ha riportato la distorsione del ginocchio.
La Fisi -Federazione Italiana Sport Invernali fa sapere: “La campionessa olimpica bergamasca, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro e si sta recando a Milano per essere sottoposta ad accertamenti da parte della commissione medica federale. Goggia e’ caduta sulla pista di rientro che portava a valle le concorrenti del supergigante femminile che è stato annullato sulla pista tedesca di Garmisch a causa della nebbia”.
Dita incrociate sperando che Sofia Goggia tra una settimana sia in condizione di gareggiare al meglio della forma fisica possibile.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.