Tiramisù alle fragole
Primavera, fragole fresche, che ispirano tante buone ricette. questa è facile, un’ottima alternativa al solito Tiramisù
Nonna Camilla
Una buona ricetta facile e gradevole, ispirata dalle ottime fragole proposte dall’Ortofrutta Ianniello.
Una buona alternativa al solito Tiramisù con caffè e mascarpone. Estremamente semplice, e se volete, anche senza liquore, per i più piccoli.
Ingredienti: 1 confezione di Fragole, 1 di biscotti Savoiardi, 1 litro di crema, una confezione di panna, un mezzo bicchiere di Maraschino o limoncello, poi allungato con acqua oppure dl succo di frutta di ananas o mela, per bagnare i nostri savoiardi.
Preparazione: Mettete a bagno le fragole, nel frattempo preparate la crema classica, al solito a cui aggiungerete la panna per renderla più leggera e spumosa.
Tagliate le fragole a metà e lasciatene da parte quanto basta per la rifinitura, le restanti fatele in pezzetti più piccoli.
Predisponete un vassoio o una pirofila rettangolare o delle coppette se volete porzioni singole. Stendete un po’ di crema poi cominciate a bagnare i savoiardi (o nel liquore allungato con acqua, o nel succo di frutta, come preferite) e predisporli in fila, alternate, come al solito, uno strato di crema e di pezzetti di fragole, poi biscotti ecc….chiudete con uno strato di crema e le fragole a metà.
L’effetto ottico è molto bello, per il palato ancora meglio. Un ottimo fine pasto, o dessert. Un modo per far gradire la frutta a tutti. Buona degustazione da nonna Camilla.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.