Tokyo: bronzo per gli azzurri nella 4X100 misti di nuoto
Ed il medagliere arriva a 25
La redazione
Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi sono i quattro atleti azzurri che hanno portato a casa una medaglia di bronzo nella staffetta 4X100 dopo gli Usa (oro e record del mondo) e Gran Bretagna nell’ultima gara di nuoto.
Ed nel nuoto l’Italia ha finora dimostrato di possedere i migliori atleti in Europa, anche se le Olimpiadi sono un confronto molto più ampio.
Deludente per gli azzurri la scherma. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò è lapidario: “Ci vuole una profonda riflessione da parte della Federscherma, tra tre anni ci sono i Giochi di Parigi: da domani si deve lavorare per ricostruire un ambiente. Complimenti ai ragazzi del nuoto e alla Federazione per quello che hanno fatto: abbiamo dimostrato di essere i migliori in Europa, anche se le Olimpiadi sono un’altra competizione”.
I quattro atleti della staffetta hanno commentato: “Siamo al settimo cielo, Nel nostro gruppo c’è grande unione: sapevamo che le prime due erano irraggiungibili. L’oro? Ce lo prenderemo a Parigi 2024”.
Aprire il giornale della domenica con una notizia positiva fa piacere. E’ una sorta di buona domenica ai nostri lettori.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.