Trota loquace
Una vignetta che serva d’insegnamento. Anche le trote alle volte parlano e …
#Daisocial
Dalla nostra prima ospite fissa, assente da un po’, Miki e basta @belladinotte23, una vignetta su cui riflettere. Lo schema è quello classico della sceneggiata napoletana: il trio, isso, essa, ‘o malamente. Qui il terzo soggetto cambia sesso ed è la trota, più che loquace, “troppo chiacchierona”, almeno secondo il giudizio di isso; costei ha riferito ad essa, evidentemente, dettagli che dovevano restare un segreto. Forse sarebbe stato decisamente meglio che a pescare ci fosse andato veramente, così, almeno risparmiava i soldi per comprare il “finto pescato” dal pescivendolo e si risparmiava soprattutto il casino che sta per scatenarsi nella sua vita.
Meditate gente, meditate, e se proprio non riuscite a farne a meno, almeno andate a pesca con canna, retino, ami, lenze, piombi e soprattutto un sicuro anticoncezionale.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Per comunicare: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.Grazie.