Trovata uccisa italiana a Santo Domingo.
Si è accertato che prima di morire è stata anche violentata. Il corpo trovato in un frigo.
GP
La notizia l’ha diffusa il Resto del Carlino, traendola da stampa dominicana.
Il corpo di Claudia Lepore, una modenese di 59 anni, originaria di Carpi, che da una decina d’anni si era trasferita a Santo Domingo, è stato ritrovato legato ed imbavagliato in un frigorifero, la cui porta era stata sbarrata con una scala. Era lì da almeno tre giorni. Non si esclude che la morte sia avvenuta per assideramento, solo l’autopsia potrà dare una risposta attendibile. Intanto sul corpo erano evidenti i segni della violenza sessuale che la donna ha dovuto subire prima di essere uccisa.
La scomparsa di Claudia Lepore era stata denunciata da un’amica modenese, con la quale la 59enne aveva avviato nel 2009 un bed&breakfast.
La Polizia dominicana ha arrestato il quarantaseienne Antonio Lantigua. Sarebbe stato, secondo gli inquirenti, l’esecutore materiale del delitto commissionatogli da un mandante che gli avrebbe offerto la cifra di 200mila pesos, poco meno di tremila euro.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.