Uccisi in Congo il nostro ambasciatore ed il carabiniere di scorta.
Per i media un tentativo di rapimento finito male
La Redazione
L’ambasciatore italiano Luca Attanasio ed il carabiniere che lo scortava Vittorio Iacovaggi, sono rimasti vittime di un attacco terroristico al convoglio dell’ambasciata avvenuto nel percorso tra Goma e Bukavu. L’attacco è stato compiuto da un commando terroristico che ha utilizzato armi leggere. Su dinamica e movente sono ancora in corso accertamenti, ma l’utilizzo di armi leggere fa pensare ad un tentativo di sequestro finito male.
Sul tentativo di rapimento mettono la mano sul fuoco i ranger del Parco nazionale dei Virunga, 628 uomini armati che sorvegliano sull’integrità dei gorilla di montagna, presenti nella zona.
Marie Tumba Nzeza, ministra degli Affari esteri congolese: “Prometto al governo italiano che l’esecutivo del mio Paese porrà in atto tutto il necessario per scoprire chi sia all’origine di questo ignobile crimine. E’ con pena e molta tristezza che abbiamo appena appreso del decesso del giovane ambasciatore italiano nella Rdc in un convoglio del Pam” .
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.