Un artista: Aldo Lotito

La nostra ultima foto insieme…giugno 2006, ero io a doverti lasciare, non l’inverso.

Maria Catalano Fiore

Se fossi qui Amico mio, con la A maiuscola, te lo direi direttamente, ma devo scrivere queste parole ed affidarle all’etere….

Oggi 6 giugno 2021 avresti compiuto 70 anni, ma sei andato via da tempo.

La mia sarebbe una lettera rabbiosa: Brutto Str…., avevi tanta paura di invecchiare da aver condizionato anche la morte. Ma perché ci hai lasciato qui in questo casino…e pure la pandemia ci mancava. Amico mio la cosa che mi auguro è che tu abbia trovato almeno un po’ di pace e serenità, quella che forse ti è mancata in tanti momenti della tua vita.

Aldo Lotito “La Dama con l’ermellino” olio su tela

Forse è l’augurio migliore, ma tu non mi guardare con quella tua faccia di cxx…! Potevi vivere, potevamo invecchiare insieme, ridendo e scimiottando i nostri amici, “inciuciando” tutte le mattine e anche litigando..., perché no, quelle nostre litigate epocali nelle quali nessuno poteva intromettersi, per non essere incenerito, per poi far pace nella rituale pizza del giovedì sera.

Aldo quanto mi manchi! Pensa non so chi chiamare la mattina, per un lungo periodo ho fatto il tuo numero a vuoto….

Auguri, in ricordo di Aldo Lotito, amico storico e Artista Speciale.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.