Usa: oltre 25 milioni hanno già votato per posta

La pandemia spinge soprattutto il voto per posta. Nonostante le apparenze, sono tantissimi gli americani che si comportano prudentemente.

La Redazione

Mancano diciassette giorni dall’election day le elezioni presidenziali in Usa, e già oltre 25 milioni di americani hanno votato in persona o attraverso il voto per posta. Lo comunica Us Election Project dall’Universita’ della Florida. Sono certamente numeri record e la ragione risiede nel fatto che in tempi di pandemia la maggior parte degli elettori è propensa a scegliere il voto anticipato, privilegiando quello per posta, per evitare assembramenti o code ai seggi il 3 novembre. Nel 2016 a 17 giorni dall’election day avevano ‘ votato in 6 milioni.

Intanto i media americani accreditano un testa a testa in Florida tra Donald Trump e Joe Biden. Ma per The Hill l’ex vicepresidente ha un vantaggio di 11 punti in Michigan e di 5 punti in Pennsylvania, altri due stati chiave.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie