Vaccini insufficienti nei Paesi poveri
Allarme lanciato dall’Oms.
La redazione
L’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia l’allarme ora che l’Africa si appresta a fronteggiare la terza ondata del Coronavirus.
I Paesi Poveri (131) hanno ricevuto col programma Covax finora 90 milioni di dosi. Una cifra certamente consistente, ma insufficiente a portare avanti la campagna vaccinale. Molti sono i Paesi privi ormai di scorte che hanno necessità assoluta di nuovi aiuti e di altri vaccini.
Alcuni di questi paesi, nonostante la scarsità di mezzi ha cercato di approvvigionarsi per conto suo, ma incredibilmente sono stati costretti a pagare i vaccini acquistati ben oltre i valori di mercato con grave danno alla loro fragilissima economia.
Il mondo ed i Paesi più ricchi devono comprendere che la pandemia o la si vince a livello mondiale o sarà una sconfitta per tutti. In qualsiasi posto in cui si verificheranno nuovi focolai sarà un pericolo per tutti.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.