Vaccino, arriva la terza dose

Deciso in una riunione con Speranza e Figliuolo

La redazione

A partire dal 20 settembre comincerà la somministrazione della terza dose agli immunocompromessi.

Dopo il parere favorevole dei Cts (Comitati tecnico scientifici) dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) e del governo, una riunione alla quale partecipavano sia il Ministro della Salute, Roberto Speranza, che il Commissario all’Emergenza, Francesco Figliolo, ha preso la decisione.

Saranno pertanto vaccinati con una terza dose le persone maggiormente esposte, come i sanitari, o a maggior rischio di malattia grave.

Sono in corso incontri tra i funzionari nazionale e regionali della sanità per la definizione del target dei beneficiari alla luce dei quali, aggiornati i sistemi informatici si saprà il fabbisogno di dosi di ciascuna regione. La struttura commissariale metterà a disposizione delle regioni per la terza inoculazione dosi di mRna Pfizer e Moderna.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.