Ventisettenne arrestata. Avrebbe ucciso i due figli
Le vittime vittime di 4 mesi e 2 anni, morirono perchè la donna, secondo i pm, non ne sopportava il pianto
La redazione
I Carabinieri oggi hanno arrestato una donna ventisettenne di origine indiana, residente fin da ragazzina a Pedrengo nel bergamasco. Su di lei pendeva l’accusa di avere ucciso in momenti diversi entrambi i suoi figli: la bambina di 4 mesi aveva perso la vita a novembre 2021 e il bambino di due anni ad ottobre 2022.
Il primo decesso fu attribuito a cause naturali, un rigurgito alimentare. La seconda morte ha destato i sospetti dei militari. Sospetti fatti propria dalla Procura di Bergamo che ha disposto l’apertura delle indagini e l’autopsia su entrambi i corpicini.
Dall’esame autoptico è risultato che entrambi i bimbi sono morti per soffocamento. Ne è seguita la contestazione del duplice infanticidio alla madre 27enne oggi arrestata in forza di ordinanza del Gip, giudice per le indagini preliminari.
Secondo la pubblica accusa, i due omicidi sarebbero stati commessi ” per l’incapacità della madre di reggere la frustrazione del pianto prolungato dei bambini”, che stando ai risultati dell’autopsia al momento del decesso erano perfettamente sani e non presentavano altri segni di maltrattamenti.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.