Washington blindata per far fronte ai fans di Trump
Polizia e Guardia Nazionale presidiano la Capitale Usa
GP
La polizia e la tanto amata dal presidente uscente Guardia Nazionale hanno letteralmente blindato la capitale Usa per contenere le intemperanze dei fans di Donald Trump.
Trump non si ferma, sa che tutto è perduto da tempo, ora il suo obiettivo è che il suo vice Mike Pence rinvii tutto e chieda ai singoli stati di confermare il risultato delle elezioni, cosa totalmente inutile dal momento che sono risultati certificati dalle rispettive commissioni elettorali e che la magistratura ha sistematicamente respinto i ricorsi inoltrati da Trump in quanto infondati e fondati su prove, semplicemente inesistenti e campate in aria.
Trump non ci sta e cerca motivi per aizzare i suoi fans, soprattutto gli estremisti di destra, razzisti violenti pericolosissimi. Vuole uscire di scena lasciando una scia di sangue che avveleni l’elezione del suo avversario, Joe Biden, reo di averlo battuto ed umiliato soprattutto in quegli stati che Trump riteneva a suo appannaggio e che si sono rivelati di tutt’altro orientamento.
Ma ormai le mosse di Trump sono attentamente studiate dalle forze dell’ordine per impedire il degenerare della situazione. Sarà interessante ascoltare le parole che Trump sta pronunciando nel comizio all’Ellipse, il grande parco a sud della Casa Bianca, alle 11 locali (le 17 in Italia). E’ il colpo di coda del serpente velenoso colpito a morte. Pericoloso, certamente, ma polizia e guardia civile sembrano aver compreso il pericolo ed adottato congrue misure di contenimento.
Trump riesce a cadere sempre più il basso in un barile senza fondo. Ormai è un disperato, un presidente che incita i fans rimasti ad aggredire e distruggere il Paese “traditore”, una cosa senza precedenti.
Nel frattempo anche la seconda sfida in Georgia volge sempre più a vantaggio del candidato dem che si è dichiarato vincitore. Se confermato anche il Senato è controllato dai democratici.
Una cosa secondo me il Tycoon non ha tenuto nel debito conto, i suoi fans-bulli sono forti con i deboli, quando armati si scontrano con inermi cittadini. Con polizia e guardia civile pronta e schierata, forse i disordini che lui anela, saranno come le sue infinite promesse: solo bolle di sapone. Dobbiamo sperarlo, poi la cronaca dirà se l’abbiamo azzeccata o meno e mancano poche ore.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.