White House Christmas tree 2021

Albero di natale 2021 della Casa Bianca

Lidia Petrescu

Come di consuetudine, ogni anno, la First Lady degli Stati Uniti presenta il suo albero di natale. Suo nel senso che è il compito della Prima Donna scegliere l’albero gli addobbi, lo stile, insomma in poche parole tutto. Il gusto della persona si riflette nella scelta e quindi nel risultato finale.

L’anno scorso, in piena pandemia covid 19, la Prima Donna Melania Trump ha scelto le decorazioni eseguite dai bambini per il tema “America the Beautiful” – America Bella.

Ma anche quest’anno la Casa Bianca non si smentisce nel buon gusto.

Ed eccolo arrivato pronto per essere montato nella sala blu che ospita ogni anno il più bel abete degli stati uniti. La Prima Donna Jill Biden aspetta l’albero ma il suo sguardo va oltre.

Certo, si capisce che la nonna Jill aspettava gli aiuti alla decorazione del enorme abete. Nella foto che segue la nonna offre un rametto d’abete al nipotino Beau portato in braccio dal figlio Hunter Biden.

La nuova locataria della Casa Bianca Jill Biden, di origini italiane, ha scelto il bianco della neve, della purezza, della semplicità, della luce, della serenità come colore predominante.

Un stormo di bianche colombe con le ali dispiegate salgono in ghirlanda ruotante, avvolgendo l’albero per portarlo, sembra, in alto nei celi. Le luci, bianco freddo, coadiuvate dagli addobbi, cristallo ghiacciato, aggiungono un’ulteriore “colore” all’Albero di Natale del 2021 della Casa Bianca.

Buon Natale!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.