Trema la terra tra Molise e Puglia
Scossa di terremoto in Molise con Ipocentro a 17 chilometri di profondità ed epicentro a 4 km da Sant’Elia a Pianisi (Campobasso) e a 11 da Carlantino (Foggia)
La redazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2.20 in Molise, non lontano dal confine con la Puglia. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv)
L’ennesima scossa, la più forte di una lunga serie, in questa zona interessata da movimenti tellurici di minore intensità sin dalla mattinata di ieri. Uno sciame sismico iniziato con 2 scosse, di magnitudo 2.4 e 2.7, con epicentro a Vastogirardi rispettivamente alle ore 6.09 e 6.10.
Questa scossa è stata preceduta da un’altra sensibilmente alta registrata All’1.35 di magnitudo 3.0 a tre chilometri da Vastogirardi, in provincia di Isernia, a circa 20 chilometri di profondità, avvertita in maniera netta ad Agnone e in altri centri della zona, dove molte persone si sono riversate in strada per precauzione… Ricordiamo che la zona è ad alto rischio sismico
Il sisma di 3.1 delle 2:20, ha avuto ipocentro a 17 chilometri di profondità ed epicentro a 4 km da Sant’Elia a Pianisi (Campobasso) e a 11 da Carlantino (Foggia), come comunicato da Ingv. Non si registrano, al momento, danni a persone o cose.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.