Addio per sempre al Teatro Barium di Gianni Colajemma
Ormai è definitivo, la città ed i cittadini di Bari, a breve, diranno addio al Teatro Barium fondato e diretto da Gianni Colajemma.
Maria Catalano Fiore
Il teatro Barium, storico punto di ritrovo della comicità barese, a breve, sarà definitivamente demolito.
Dopo la prematura morte del suo fondatore Gianni Colajemma, noto attore vernacolare barese, i proprietari della struttura hanno deciso di mettere la parola fine a questa vicenda.
Tanti i cittadini baresi che ci sono rimasti male, ma la fine era inevitabile. Suo figlio Gianmarco spiega come il Comune di Bari non ha risposto ai vari appelli. L’assessore alle Politiche Culturali Ines Pierucci ribadisce che: “Purtroppo si tratta della decisione di un privato, è un dolore veder scomparire un luogo di cultura. Ma è nel pieno dei diritti dei proprietari decidere cosa fare di quella struttura”.
Con l’occasione ricordiamo Giovanni Colajemma, (1959-2021) quasi nel secondo anniversario della sua scomparsa.
Regista, scrittore, Coordinatore artistico c/o Teatro Barium di Bari. Nato e vissuto a Bari con la baresità nel sangue. Un suo debutto nel 1977 e poi comincia a “scriversi addosso” le sue commedie, i suoi personaggi.
Ci piace ricordarlo con una delle mille scenette esilaranti che hanno regalato al pubblico barese, e non solo, serate di autentica ilarità e divertimento.
Gianni Colajemma dicembre 2020 dir. ris.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.