Aereo della Ryanair dirottato dalla Bielorussia
La Ryanair ha denunciato il Paese per dirottamento di Stato
La redazione
Un aereo della Ryanair mentre effettuava un volo tra due capitali dell’Unione Europea è stato costretto dalle Autorità della Bielorussia ad atterrare all’aeroporto di Minsk.
Ufficialmente la Bielorussia avrebbe ricevuto un fax di Hamas contenente minacce, ma la verità e che l’aereo è stato costretto all’atterraggio, anche con l’intervento coercitivo di un aereo militare che ha affiancato l’aereo di linea per permettere ai bielorussi di arrestare il giornalista dissidente Raman Protasevich e la sua compagna.
L’Unione Europea ne ha richiesto l’immediato rilascio e minaccia sanzioni.
Effettivamente ci troviamo di fronte ad un gravissimo atto di pirateria internazionale messo in atto da uno Stato che non può restare senza adeguate risposte.
Alcune compagnie aeree hanno già dato ordine ai propri equipaggi di evitare di sorvolare la Bielorussia e di annullare tutti i voli da e per la Bielorussia.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.