Aggiornamento attentati.

Attentati oltre che mortali a Nizza, anche a Lione, Avignone e Gedda

La Redazione

Cofermate, quasi integralmente le prime notizie su Nizza, tranne per le decapitazioni. Non è stata purtroppo decapitata solo l’anziana fedele, ma pure il parroco ha subito la stessa mutilazione. Il Killer, arrestato e curato in ospedale dalle ferite durante la cattura è risultato sbarcato a Lampedusa.

Il Consiglio francese del culto musulmano condanna “con forza l’attentato terroristico” di Nizza. “In segno di lutto e di solidarietà alle vittime e i loro cari”, si legge su Twitter, invita i “musulmani di Francia ad annullare tutte le festività della festa del Malwid”

Dobbiamo dare atto anche di un comunicato delle diplomazia del governo di Ankara che condanna la violenza in Francia. Totalmente diversa la posizione di Erdogan che accusava Macron di essere il responsabile degli attentati.

Ma giungono nella giornata notizie di atttentatori anche a Lione ed Avignone.

Lione: un afghano armato di coltello è stato fermato a Lione, nel centro della Francia. 

Gedda (Arabia Saudita): si registra un attacco al consolato francese.

Avignone: un uomo armato di un’arma, forse un giocattolo, è stato ucciso dalla polizia ad Avignone nei pressi dell’ospedale psichiatrico di Montfavet. Esclusa la matrice terroristica.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.