Alex Zanardi sotto i ferri. E’ gravissimo
Sottoposto ad intervento chirurgico al cranio, in gravissime condizioni Alex Zanardi, L’Italia intera e non solo tifa per te campione.
Alex Zanardi in questo momento, mentre scrivo di lui, è sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico.
Oggi l’ex campione automobilistico, che dopo l’incidente in gara, che lo privò degli arti inferiori, è diventato un campione handbike partecipava appunto ad una delle gare di questo meraviglioso sport. Anche alla partenza le sue parole sono state di incoraggiamento per tutti coloro che la vita ha sottoposto a “difficoltà aggiuntive”.
Durante la tappa odierna della staffetta Obiettivo tricolore, che si svolgeva nel senese, mentre era nel gruppo di testa, ad una curva è entrato in collisione con un camion. Non si conoscono ancora le modalità precise, ma sembra essersi trattato di “un frontale”. Soccorso subito da un’autombulanza le sue condizioni sono apparse subito gravi. I soccorritori hanno provato a rianimarlo ed hanno allertato un’eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena.
Dopo un’ora al pronto soccorso è stata deciso di sottoporto alla delicata operazione al cranio interessato da un notevole trauma. Sembra abbia diverse altri traumi, ma quello che preoccupa maggiormente i sanitari è appunto al cranio.
L’Italia tifa ancora una volta compatta per Alex: forza campione, devi farcela, Siamo tutti con te.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.