Ancora sulla “variante inglese”
Per l’Oms è particolarmente trasmissibile ad opera di bambini. Per il Ministero Britannico della salute viene dal Sud Africa.
GP
Oggi le notizie di maggior interesse vengono tutte da oltre Manica. Abbiamo appena pubblicato l’editoriale sull’accordo post Brexit ad una incollatura dalla dirittura d’arrivo, fatto assolutamente imprevedibile solo una settimana fa e torniamo a Londra per le notizie del giorno sulla mutazione del virus.
Secondo Matt Hancock, ministro britannico della Salute; “La variante o mutazione del Covid-19, individuata nel Regno Unito, sarebbe legata al Sudafrica’“, Hancock riferisce di due casi tracciati al momento. Al ministero risulta avere una maggiore velocità di trasmissione e avendo subito mutazioni.
L’Oms interviene sulla mutazione: “la nuova variante individuata in Gran Bretagna sembra essere più facilmente trasmissibile da giovani e bambini“, ma ulteriori ricerche sono ancora “in corso”. Un caso della cosiddetta variante inglese è stato rilevato a Loreto (Ancona), da una persona che non ha avuto collegamenti diretti con il Regno Unito.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.