Armato di coltello minaccia i passanti alla stazione Termini

Interviene la polizia co i manganelli, ma alla fine lo fermano ferendolo con un colpo di pistola.

La redazione

E’ un Ghanese quarantacinquenne, l’uomo che ieri sera verso le 19, armato di coltello ed in evidente stato di agitazione, minacciava passeggeri e passanti nei pressi dell uscita della stazione di via Giolitti, alla stazione Termini di Roma.

Una addetto alla sorveglianza lo ha visto ed ha allertato i poliziotti. Giunti sul posto gli uomini della Polfer hanno prima cercato inutilmente di convincere l’uomo di mollare l’arma da taglio impugnata, poi con l’uso dei manganelli hanno cercato di disarmarlo. La crescente pericolosità e violenza del soggetto ha indotto un poliziotto a spararlo ad una gamba, L’uomo si è mosso improvvisamente ed è stato attinto all’inguine. Ricoverato in codice rosso in Ospedale, dov’è piantonato, non è in pericolo di vita.

I sindacati di polizia hanno sottolineato ancora una volta la necessità di dotare le forze dell’ordine di pistole ad impulsi elettrici, che in molti casi fermerebbero i soggetti pericolosi senza doverli necessariamente ferire.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.