Attacco jihadista in Nigeria

Attaccati un campo militare ed una base umanitaria Onu.

La Redazione

Non avevamo neanche finito di dare la buona notizia del rilascio delle studentesse rapite in Nigeria, che ci ha raggiunto la notizia di un duplice attacco di terroristi del gruppo dello Stato islamico in Africa occidentale (Iswap), una costola di Boko Haram.

Sono state attaccate contemporaneamente un campo militare e una base delle Nazioni Unite. “I jihadisti stanno cercando di penetrare in un bunker dove hanno trovato rifugio 25 operatori umanitari. La base umanitaria è stata incendiata dai combattenti ma finora nessun dipendente è stato colpito”.

Per contrastare l’attacco jihadista sono stati inviati a Dikwa rinforzi militari dalla città di Marte, a 40 chilometri di distanza, supportati da due caccia ed un elicottero. Il primo obiettivo da proteggere e da cui allontanare i terroristi sembra sia la missione umanitaria Onu.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.