Aung San Suu Kyi, è comparsa in tribunale

Per la prima volta dopo che la leader era stata arrestata dai militari golpisti

La redazione

La leader birmana, premio Nobel per la pace, Aung San Sun Kyi, arrestata dai militari autori del golpe del 1* febbraio scorso, è comparsa per la prima volta in tribunale. Le accuse nei suoi confronti, francamente ridicole. Aung San Sun Kyi La leader birmana, premio Nobel per la pace, Aung San Sun Kyi, arrestata dai militari autori del golpe del 1* febbraio scorso, è comparsa per la prima volta in tribunale. Le accuse nei suoi confronti, francamente ridicole.

“Il partito estromesso esisterà fino a quando esisterà il popolo“, ha dichiarato in aula il premio Nobel per la pace.

Il suo avvocato, Min Min Soe. ha riferito: ” Ha auspicato che il suo popolo rimanga in buona salute e ha affermato che la Lega nazionale per la democrazia esisterà finché esisterà la gente perché è stata fondata per le persone”.

Nel frattempo un giornalista americano che lavora per un sito d’informazione locale in Birmania è stato arrestato mentre si stava imbarcando su un volo diretto in Malaysia. Non sono noti i motivi dell’arresto.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.