Bari: interdittiva antimafia al gestore del bar di Pane e Pomodoro
Il gestore del bar della spiaggia libera di Pane e Pomodoro nonchè concessionario della spiaggia libera di Torre Quetta è stato raggiunto da un pesante provvedimento della Prefettura .
La Redazione
Il Comune di Bari, che non si era accorto di nulla, ha dovuto prendere atto del provvedimento del prefetto di Bari. Una interdittiva antimafia alla società che gestisce il bar della spiaggia libera di Pane e pomodoro e della limitrofa area balneare di torre Quetta.
Nei prossimi giorni il Comune riprenderà possesso dei beni già attribuiti in concessione, mentre quest’ultima è stata già revocata con effetto immediato.
Che molte delle attività economiche in questa Città siano nelle mani della criminalità organizzata, che le gestisce attraverso prestanomi non è certo una novità. Seri economisti che hanno studiato il fenomeno, hanno parlato di economia drogata.
Una definizione che calza a pennello, drogata perché inquinata dal denaro della criminalità locale, che trova nelle attività imprenditoriali e commerciali il sistema di lavaggio del denaro sporco, drogata anche perché a parte usura, estorsione, rapine, sfruttamento della prostituzione ed altri reati minori, lo spaccio all’ingrosso ed al dettaglio delle droghe tutte è la fonte più importante nei proventi del malaffare.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.