Berlusconi assolto al Ruby ter

Assolti dall’accusa di corruzione in atti giudiziari Silvio Berlusconi ed il pianista di Arcore Danilo Mariani

La redazione

Ci è voluto meno di un’ora al Tribunale di Siena per mandare assolti perchè il fatto non sussiste Silvio Berlusconi e Danilo Mariani dal reato di corruzione in atti giudiziari nel processo Ruby ter.

Esultano i legali di Berlusconi dopo la lettura della sentenza. Per avvocato Enrico De Martino: Grandissimo risultato, tutti e due assolti con formula piena: sono veramente contento. Non stupito: è il giusto epilogo di questo processo che forse si doveva fermare un po’ prima”. E l’avvocato Federico Cecconi: “Ho sentito Berlusconi poco fa, è evidentemente sollevato e soddisfatto.

Una sentenza a sorpresa, non tanto per i contenuti, quanto perchè, gli stessi legali del premier pensavano ad una “udienza tecnica” atteso il ‘debutto’ dei nuovi giudici, che avevano appena sostituito il vecchio collegio. Il nuovo collegio non ha avuto esitazioni ed ha tirato dritto alla conclusione del processo respingendo da parte della difesa di Berlusconi sia la richiesta d’audizione di tre testi, sia l’annuncio di ricusazione del collegio giudicante.

Il processo si trascinava dal febbraio 2018 a causa dei numerosi rinvii a seguito della richiesta di Silvio Berlusconi di essere ascoltato in aula, a cui hanno fatto seguito vari rinvii per legittimo impedimento dell’imputato per cause di salute.

Ovviamente l’accusa prenderà in eventuale considerazione un appello solo dopo il deposito e la lettura delle motivazioni della sentenza di primo grado.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.