Bianchi: “Si torma a scuola dal 10 gennaio

“In caso di focolai a decidere le chiusure, isolate e specifiche, saranno i presidenti di Regione o i sindaci”

La redazione

Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione: “Sì il 10 gennaio si rientra a scuola in presenza. La nostra indicazione è che si torna a scuola in presenza, ci vuole la responsabilità di tutti, questo è il nostro obiettivo e questo faremo”.

Ed ha aggiunto: “Dove vi siano le condizioni straordinariamente rilevanti ma isolate, come alcuni focolai i presidenti di Regione o/e i sindaci potranno disporre delle chiusure ma solo molte isolate e molto specificate in quella classe o scuola”

Sul green pass per gli studenti “non lo abbiamo posto. Abbiamo verificato solo questa straordinaria risposta dei ragazzi più grandi alla vaccinazione, che sono l’85%, vuol dire che è stata  una risposta di massa e attenta e che noi speriamo possa raggiungere il 100%. La nostra indicazione ai genitori è quella di vaccinare i loro bambini”. 

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.